Παρασκευή 8 Απριλίου 2016

Se stiamo insieme - Riccardo Cocciante




Ma quante storie 
ho già vissuto nella vita 
e quante programmate chi lo sa 
sognando ad occhi aperti 
storie di fiumi 
di grandi praterie senza confini 
storie di deserti 
e quante volte ho visto 
dalla prua di una barca 
tra spruzzi e vento 
l'immensità del mare 
spandersi dentro 
e come una carezza calda 
illuminarmi il cuore 
E poi la neve bianca 
gli alberi gli abeti 
l'abbraccio del silenzio 
colmarmi tutti i sensi 
sentirsi solo e vivo 
tra le montagne grandi 
e i grandi spazi immensi 
E poi tornare qui 
riprendere la vita 
dei giorni uguale ai giorni 
discutere con te 
tagliarmi con il ghiaccio 
dei quotidiani inverni 
no non lo posso accettare 
Non è la vita che avrei voluto mai 
desiderato vivere 
non è quel sogno 
che sognavamo insieme 
fa piangere 
eppure io non credo questa sia 
l'unica via per noi 
Se stiamo insieme 
ci sarà un perché 
e vorrei riscoprirlo stasera 
Se stiamo insieme 
qualche cosa c'è 
che ci unisce ancora stasera 
Mi manchi sai 
mi manchi sai 
E poi tornare qui 
riprendere la vita 
che sembra senza vita 
discutere con te e consumar così 
i pochi istanti eterni 
no non lo posso accettare 
che vita è restare qui 
a logorarmi in discussioni sterili 
giocar con te 
a farsi male il giorno 
di notte poi rinchiudersi 
eppure io non credo questa sia 
l'unica via per noi. 
Se stiamo insieme 
ci sarà un perché 
e vorrei riscoprirlo stasera 
Se stiamo insieme 
qualche cosa c'è 
che ci unisce ancora stasera 
Mi manchi sai 
mi manchi sai...